Ultimo video: "bene, buono, bravo e bello

 

Futuro semplice e anteriore

B1 - Futuro semplice e anteriore

B1 - Futuro semplice e anteriore

Esercizio

Scrivi negli spazi il futuro semplice o anteriore dei verbi in grassetto.
1. Domani Carla ed io una passeggiata nel bosco e ci uno zaino con i panini. (fare, portare)
2. Quando il corso tante cose importanti. (tu-finire, tu-imparare)
3. Il 21 dicembre le vacanze di Natale e il 22 già a casa (iniziare, noi-tornare)
4. Dopo che gli il bastone, Fido te lo indietro scodinzolando. (lanciare, riportare)
5. Non con voi stasera a cena, perché alle 20:00 appena a lavorare. (io-venire, io-cominciare)
6. a trovare mia nonna domani mattina, se già non a fare la spesa. (io-andare, lei-uscire)
7. Se domani al concerto non Marco, dire che partito per l'Italia. (tu-vedere, volere, lui-partire)
8. Ti un regalo solo se a non farmi arrabbiare da ora fino al tuo compleanno. (io-fare, tu-riuscire)
9. Goettingen, perché è da molto che non lo vedo più in giro. (lui-lasciare)
10. Se mi capita di incontrarla, le che la saluti. (dire)
11. Preferisci le pareti della cucina dipinte di giallo? Bene, ciò che dici ! (fare)
12. Se da un lato è possibile che in ritardo, dall'altro è possibile che noi a quell'ora tutto il tiramisù. (tu-essere, mangiare)
13. la domanda al momento opportuno e solo se ti . (tu-porre, consentire)
14. Alla fine del tirocinio almeno 60 ore. (io-lavorare)
15. A tutti quelli che , una medaglia per ricordo, ma solo il vincitore in premio una coppa dorata. (partecipare, assegnare, ricevere)

Lui è Fido...
stampa la pagina